Durata: 30 ore

Numero lezioni: 15

Frequenza: settimanale

Dal 4 marzo 2019 al 23 aprile 2019

Livello: A1/A2

 

Caratteristiche del corso di lingua inglese:

Il corso è rivolto a chiunque sia interessato a migliorare le conoscenze  della lingua inglese secondo il Livello A1/A2 del Quadro Comune Europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue.

Si articola in 15 incontri, della durata ciascuno di ore 2, per un complessivo di 30 ore.

Le lezioni saranno orientate verso un approccio di tipo nozionale-funzionale in modo da consentire al corsista di sperimentare, durante l’arco della lezione, l’uso della lingua straniera come reale strumento di comunicazione.

 

Programma del corso:

Il corso di inglese per principianti persegue l’obiettivo di incontrare le reali esigenze dei corsisti, fornendo loro la possibilità di assimilare e successivamente elaborare gli elementi essenziali della comunicazione in lingua inglese intesi nel loro contesto quotidiano. Avrà un taglio estremamente pratico e diretto in quanto atto a sviluppare nel fruitore un’autosufficienza comunicativa celere e strutturata, poggerà sì su solide basi grammaticali privilegiando però l’aspetto orale/espressivo. A tale proposito verrà posta un’attenzione particolare e focalizzata sulla pronuncia, (british english), attraverso specifici esercizi che verranno ripetuti in maniera costante e ricorrente.

Al termine del corso, pertanto lo studente sarà in grado di:

  • comprendere e organizzare frasi semplici ed espressioni quotidiane orientate al soddisfacimento di bisogni concreti e immediati;
  • di presentarsi e presentare altre persone;
  • descrivere se stesso;
  • fare domande e rispondere su argomenti personali;
  • districarsi in maniera elementare in ambienti a carattere internazionale e multiculturale, riuscendo ad ottenere e fornire informazioni pratiche circa le direzioni, gli orari e altre necessità primarie; nonché intavolare conversazioni di tipo basilare utilizzando un vocabolario semplice ma al tempo stesso efficace.

Le lezioni saranno orientate verso un approccio di tipo nozionale – funzionale in maniera tale da consentire al corsista di sperimentare, durante l’arco della lezione, l’uso della lingua straniera sopracitata come reale strumento di comunicazione. Si propongono a tale scopo attività di ascolto, di lettura, comprensione, scrittura e riproduzione orale.

Le letture, gli esercizi di ascolto e le altre attività sopracitate verranno svolte con materiale didattico integrativo fornito dal docente durante le lezioni.

 

per info, costi e iscrizioni: tel. 380 3603278      |    info@lameladiodessa.it    |   www.lameladiodessa.it

il corso si terrà nella sede dell’ass. culturale “La Mela di Odessa” in via Medaglia d’oro Sinisi, 43 – Policoro – MT

* il corso sarà attivato al raggiungimento di almeno 6 iscritti Numero massimo di partecipanti: 15 termine ultimo iscrizioni: 25 febbraio 2019