Blues in TOWN 2013

bit_4

Blues in Town compie dieci anni…dieci anni di musica e di grande passione!

Cinquantotto artisti internazionali, sessantasette band italiane, centoventitré straordinari concerti seguiti da oltre duecentocinquantamila spettatori, più di centocinquanta collaboratori volontari, centoventi imprese partner, tre importanti riconoscimenti conseguiti al congresso nazionale  Festival of Festivals ed un posto di rilievo tra gli eventi di musica blues italiani…questi sono i numeri con cui abbiamo festeggiato la nostra “creatura” . Divenuto negli anni un contenitore culturale a 360°, il Blues in Town ha presentato in questa edizione, oltre agli spettacoli musicali, anche una serie di attività collaterali che lo hanno reso unico nel suo genere: seminai didattici, proiezioni cinematografiche tematiche, jam session, workshop e clinic con grandi artisti, incontri con istituzioni ed imprenditori su eventi e turismo, un concorso fotografico, tanto spazio alla solidarietà e molto altro ancora.

7 agosto

Mò Better Band

Ad aprire il festival è stata una street band “Mò better band”, composta da quindici elementi che ispirano i loro brani allo spirito funky degli anni ’70. Si definiscono una “street band” perché trovano nella strada, nelle piazze e nella quotidianità della gente, la partecipazione al ritmo e la condivisione della musica.

8 agosto

Davide Pannozzo & Loud Stuff

Indiscusso talento della chitarra blues, Davide Pannozzo è cresciuto a ritmo di Jimi Hendrix. Si è imposto sulla scena blues nazionale e internazionale dopo aver solcato per molti anni i palchi dei maggiori festival blues. E’ oggi una “voce” riconoscibile nel fraseggio, nelle melodie e nel suo contemporaneo soud.

9 agosto

Umberto Porcaro & the Shaffle Kings feat. Texas Slim & RJ. Mischio

Mischio è un grande cantante e uno dei più quotati maestri contemporanei. Cantante da una voce potente, ha il dono dell’immediatezza e il suo fraseggio all’armonica è certamente imponente. Suona lo strumento con passione, grinta e con un personalissimo stile che lo hanno fatto riconoscere dal grande pubblico e dalla critica specializzata, come il numero uno della scena contemporanea.

10 agosto

Malina Moye

Malina Moye è una cantautrice, chitarrista mancina che fonde i generi R&B, rock e soul. Vanta un curriculum impressionante che include l’esibizione al Rock & Roll Hall of Fame, essendo lei la prima donna afro-americana a suonare l’inno nazionale alla chitarra elettrica in un grande evento sportivo.

11 agosto

Aprés La Classe

La band salentina nasce nel 1996 e si afferma nei vari live club sparsi in Puglia. Il loro stile è la musica patchanka e ska. L’album di debutto è “Aprés la Classe” e il singolo “Paris” diventa una hit nella radio italiane e sigla del programma “Le Iene”.